Tutto inizia da un lievito madre curato e coccolato e da una lievitazione naturale di 30 ore. È da qui che nasce il panettone TUOBauli, un impasto soffice e buono, ma soprattutto semplice e unico, proprio come i suoi ingredienti. Le farine selezionate e il burro fresco italiani, i tuorli d’uovo di galline allevate a terra, sembra una storia di altri tempi e invece è più attuale che mai.
La ricetta su misura
Ogni panettone artigianale TUOBauli parte dalla ricetta della tradizione che viene rielaborata e arricchita a seconda dei tuoi gusti. Puoi infatti personalizzarlo scegliendo tra le varie combinazioni che i nostri pasticcieri propongono e realizzare il panettone che più ti piace, il TUO. Scegli tra tanti ingredienti di primissima qualità: la crema di nocciole del Piemonte, la crema ai pistacchi di Sicilia, il cioccolato fondente, la tenera e gustosa frutta candita selezionata a mano, come albicocche, pere, amarene o agrumi siciliani e calabri, e molto altro ancora.
La cura nella lavorazione
TUOBauli non è solo un panettone artigianale, ma un panettone fatto al momento, perchè preparato appositamente su tua richiesta. Una lavorazione di oltre due giorni da mastri pasticcieri che ne curano ogni dettaglio. Dal lievito madre sapientemente rinfrescato alla preparazione dell’impasto, dalla lunga lievitazione naturale al tocco speciale: la “spennellatura” di un velo di tuorlo d’uovo che esalta la tipica doratura. Infine, al termine dalla cottura avviene il tradizionale raffreddamento capovolto che assicura una fantastica morbidezza e fragranza.
I panettoni TUOBauli sono tutti preparati senza l’utilizzo di mono e digliceridi degli acidi grassi.
Ora che sai come lo prepariamo,
non ti resta che scegliere
quello su misura per te.